E’ da un pò di tempo che non aggiorniamo il nostro blog, ma vi assicuriamo che non siamo stati fermi e passivi in questo periodo.
Il lavoro che ci impegna di più e che lascia poco tempo libero è la legatura dei tralci. Dopo le abbondanti piogge la vite ha lavorato parecchio e sole e acqua nel terreno hanno favorito la vegetazione abbondante. Qualche problema con alcune malattie, sviluppatosi causa umidità, ma tenute sotto controllo dai trattamenti mirati. Per ora, si presenta come una buona vendemmia, ma purtroppo, come sappiamo bene, da un momento all’altro tutto può cambiare. Comunque, incrociamo le dita e via che si va avanti. Questo è il lavoro in campagna…. ma poi c’è molto altro.
Abbiamo partecipato a varie serate e manifestazioni per far degustare i nostri vini.
Flamant e Mira sono stati protagonisti di due serate della manifestazione Chef Stellati a Castello, il 10 Giugno 2013 all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense e il 1 Luglio 2013 al Castello di Scipione. Due incantevoli cornici per due serate indimenticabili.
Il 28 Giugno 2013 Flamant, Malvasia secca frizzante e Mira sono sbarcati in Piazza Borgo a Piacenza per l’anteprima del Valtidone Wine Fest.
Una serata all’insegna del divertimento e della movida milanese il 9 Luglio 2013 al New Bobino per presentare al pubblico milanese il ricco programma di settembre con il Valtidone Wine Fest. Flamant e Antares sono stati i nostri vini della serata.
Come premesso, il programmo è stato e sarà intenso per tutta l’estate!!!!!