NEWS IN BLOG

Emanuel
22 gen 2013 | NEWS IN BLOG |

Vitae è Vita si presenta ad Ais Milano

Come vi avevamo preannunciato, giovedì 17 u.s. si è tenuta presso il Westin Palace Hotel di Milano la presentazione del libro “ Vitae è Vita” di Roberto Gazzola.

Una serata dall’alto profilo qualitativo, dovuto dalla presenza di illustri ospiti quali il professor Mario Fregoni, uno dei massimi esperti, a livello mondiale, di viticoltura il quale ha presentato una breve relazione sui cambiamenti che stanno avvenendo, a livello internazionale, in viticoltura ed enologia; dallo scopo per cui è stata pensata la serata: far conoscere sempre più il libro “ Vitae è Vita”  di Roberto Gazzola, che racchiude in se uno spirito molto alto, quello di aiutare Rotary Internazionale a debellare, attraverso il progetto “ Polio Plus “, la poliomelite dagli ultimi quattro paesi del mondo ove è presente ancora la malattia; dall’alta professionalità dimostrata dalla batteria di somellier di AIS Milano, guidati dal loro delegato Hosam Eldin Abou Eleyoun, che hanno servito i vini durante la degustazione; dalla bravura del delegato di Como Giorgio Rinaldi, che con grande maestria ha condotto la degustazione dei vini piacentini, sapendone cogliere tutti gli aspetti; da ultimo, ma non ultimo,dalla presenza dei vini dei Colli Piacentini. Per la serata si è pensato di presentare due dei cavalli di battaglia dei nostri colli : la Malvasia ed il Gutturnio nelle loro varie tipologie. Con molta onestà, senza paura di cadere nell’autocelebrazione, devo dire che i vini presentati in degustazione hanno dimostrato che il territorio piacentino è terra di grandi vini. Tutti hanno dimostrato una forte piacevolezza, hanno rappresentato il territorio nella loro interezza.

Vi rammentiamo che noi eravamo presenti con la nostra Mira, vendemmia 2008.

 Concludo ringraziando tutti i colleghi ed amici con i quali ho potuto condividere quest’esperienza, e l’Ais Milano che, con il loro delegato, hanno dimostrato veramente un’alta professionalità.

Tags: