NEWS IN BLOG

Emanuel e Valentino
20 lug 2012 | NEWS IN BLOG |

Un po’ gita, un po’ lavoro

Cresce l’enologia Piacentina che ha conquistato 13 eccellenze nella nuova edizione della Guida “L’Emilia Romagna da Bere e da Mangiare” realizzata da Ais Emilia e Romagna. I 13 vini al top sono stati premiati dall’Assessore Tiberio Rabboni a Ferrara, nell’ambito della rassegna ‘Emilia Romagna è Un Mare di Sapori’.
Unica guida esclusivamente dedicata ai vini dell’Emilia Romagna, nelle 444 pagine di questa ottava edizione ospita oltre mille nuovi vini, con relative indicazioni di prezzo, vitigni e terroir analizzati alla cieca dalle commissioni dei sommelier degustatori Ais, e circa 300 cantine brevemente descritte e mappate per favorire la circuitazione degli enoturisti.
Tra le Eccellenze c’è anche il nostro Rigel e tra le Menzioni, nella sezione dedicata agli Spumanti c’è  Flamant .Gli altri due vini segnalati nella guida sono Mimosa e Guttrunio frizzante.
Mercoledì è stata una piacevole occasione per visitare una bella città come Ferrara e una grande soddisfazione ricevere un premio per il nostro lavoro.