NEWS IN BLOG

Ziano Piacentino
18 ott 2014 | NEWS IN BLOG |

Sette Colli di Ziano

L’Associazione “Sette Colli di Ziano” è nata circa 10 anni fa con lo scopo di raggruppare i produttori di vino della nostra zona. Oltre allo scambio di informazioni, utili per il lavoro quotidiano, la volontà di sempre è stata quella di fare squadra e di far conoscere i vini delle nostre belle colline.

Finalmente, dopo tanti anni di incontri, riunioni, scambi di opinioni e degustazioni siamo riusciti a portare a termine un ambizioso progetto, ossia quello di ospitare una delegazione di buyers tedeschi qui a Ziano,grazie alla collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Germania, dandogli la possibilità di degustare i vini di 15 aziende.

A corollario del Wine Tasting, abbiamo cercato di fargli assaporare anche i profumi e i sapori delle nostre colline, portandoli nei punti più panoramici della zona per qualche scatto fotografico; li abbiamo accompagnati, grazie all’aiuto della Sig.ra Patrizia Oropallo, dell’agenzia Atlante, in Val Trebbia per una visita al Castello di Rivalta cenando poi presso il Ristorante Il Falco. Successivamente ci siamo spostati a Piacenza per un giro della città .

E’ prematuro per ora fare un bilancio definitivo, ma abbiamo la certezza e la soddisfazione di aver lavorato insieme per un intento comune e con l’entusiasmo che accompagna un successo, stiamo già progettando altre iniziative e forse la prossima volta, saremo noi ad andare in Germania.