NEWS IN BLOG

#Quattropassitravignetiecantine
14 mar 2016 | NEWS IN BLOG |

Quattro passi tra vigneti e cantine

Anche quest’anno l’attesa rassegna enogastronomica, organizzata dalla Pro loco di Ziano Piacentino, non si fa attendere e di seguito, pubblichiamo le date in programma.

  • 8 maggio 2016 Luzzano- Formaggini-Lusenti
  • 15 maggio 2016 Gaiaschi-Marasi-Valla
  • 22 maggio 2016 Mossi-Rossi-Fratelli Piacentini

Per chi non conoscesse l’iniziativa, diamo qualche dettaglio.

Ogni domenica si seguirà il medesimo programma, che inizia col ritrovo alle 10.30 presso la prima cantina, che verrà visitata per scoprire il processo che consente di trasformare l’uva in vino, con degustazione di vini locali e buffet di prodotti tipici della zona.

Ci si recherà quindi presso la seconda cantina con una passeggiata tra i colli, su strade sterrate ma non difficoltose, adatte a tutti; una volta giunti alla meta, è prevista una ricca degustazione di piatti tipici della gastronomia piacentina.

Un’altra passeggiata in campagna, come la precedente di durata variabile dai 30 ai 60 minuti, permetterà di raggiungere la terza cantina, dove i vini in degustazione saranno accompagnati dal dolci e pasticceria artigianale. Per chi lo desidera, sarà disponibile un servizio di navetta gratuita per ritornare alle auto, con rientro previsto alle 16 circa.

Per informazioni e prenotazioni(obbligatoria):

3356403120 (Marco) – 3332997847 (Alessio)