NEWS IN BLOG

Vendemmia 2014
19 ago 2014 | NEWS IN BLOG |

E si riparte….

La vera estate tanto attesa non è mai arrivata, tutti noi ci siamo lamentati del brutto tempo, ma la vite non si è arresa, ed ha proseguito tutto il suo processo di maturazione delle uve.

Inizieremo a fare i primi campionamenti sulle uve e probabilmente la prossima settimana, cominceremo a portare a casa il frutto di un anno di lavoro.

Il programma di fine agosto e settembre si fa ricco di lavoro, portando con se un pò di ansia ma accompagnato da tanto entusiasmo.

A settembre, oltre alla raccolta dell’uva ci attendono due importanti appuntamenti.

Il 7 settembre 2014, parteciperemo alla prima tappa del Valtidone Wine Fest a Borgonovo, con Ortrugo e Chisola. Il 14 settembre, giocheremo in casa, con il secondo appuntamento dedicato alla Malvasia. Ziano sarà addobbato a festa in occasione della 63 festa dell’uva organizzata dalla Pro loco di Ziano Piacentino.

In occasione delle due tappe del Valtidone Wine Fest, l’azienda rimarrà aperta tutto il giorno, con la possibilità di visite guidate.Oltre ai nostri vini, ci saranno anche le nuove confezioni regalo con l’abbinamento vino e biscotti.

A breve tutti i dettagli e vi terremo aggiornati anche sull’andamento della vendemmia 2014.